Il corso viene svolto in area privata, chiusa al traffico. Il programma del corso prevede un briefing formativo sulle norme e sulla Sicurezza del circolare in strada, nonché sulla Sicurezza alla guida in microcar (nozioni tecniche), con annesso un controllo tecnico di base dei mezzi (pressione pneumatici, assetto, ecc) dopodiché tutti in pista! Verranno realizzate zone diverse di “lavoro” dove il partecipante al corso, seguito da istruttori a bordo delle microcar ed istruttori a terra, potrà cimentarsi in vari esercizi di abilità alla guida, incentrati sull’ avere una posizione di guida corretta e pieno controllo del veicolo nelle varie fasi dinamiche della conduzione (velocità costante – accelerazione – frenata – cambio di direzione).
Il partecipante al corso sarà impegnato ad affrontare prove multiple di frenata con velocità e modalità diverse, al fine di acquisire la piena padronanza della manovra che può far la differenza tra avere e non avere un incidente stradale. Infatti verranno eseguiti esercizi di frenata base e successivamente esercizi mirati alla frenata in emergenza con scanso dell’ostacolo improvviso in rettilineo ed in curva.
Durante il corso verranno fatte riprese video e foto. Il corso è rivolto a chi già guida, ma vuole comunque affinare le proprie abilità per circolare Sicuro, a chi, aspirante conducente, è alle prime esperienze e vuole imparare a guidare in Sicurezza ed ai neo patentati.
N.B. Possibilità di realizzare corsi appositi per gruppi.
