Riservato agli operatori di polizia e della vigilanza privata (versione SP), è un corso dalla struttura unica nel suo genere . E’ basato su tecniche realistiche della massima praticità, accuratamente armonizzate con la normative vigente sull’uso delle armi da fuoco come ”extrema ratio”. Il termine REAZIONE rappresenta il concetto operativo che ha ispirato gli autori, il cui obiettivo erano proprio le circostanze di estrema necessità, quando si è costretti a respingere una violenza ed a vincere una resistenza potenzialmente letale durante l’espletamento di un servizio d’istituto. La metodologia è incentrata sulla simulazione “force-on-force” progressiva, di massima funzionalità ed efficacia.
E’ articolato su tre livelli crescenti di difficoltà, RAF 1 basico - RAF 2 intermedio - RAF 3 avanzato corrispondenti ad un progressivo incremento della dose di stress che viene iniettata per conferire realismo alle simulazioni.
RAF è un corso concepito e realizzato da operatori di polizia per la loro stessa sicurezza lavorativa quotidiana e per quella dei terzi.
RAF 1 basico
RAF 2 intermedio
RAF 3 avanzato
